Bonner 52 B

2026
August 3, 2022
August 2022

near Ruvacca, Trentino-Alto Adige (Italia)

Percorso non segnato su Wikiloc ma di facile percorrenza e senza particolari difficoltà.
Partenza dal parcheggio Candelle (Parkplatz Silvestertal

Sono oltre 650 m di dislivello in circa 4,5 km quindi non proprio una passeggiata in pianura. Ultimi 200 m di dislivello sono tutti al sole il resto è nel bosco o comunque in zone con possibilità di ripararsi dal sole.
Va bene anche per bambini non troppo piccoli ovviamente (sono comunque 2.5 h andata e 2 h al ritorno).
Pochi punti acqua presenti dopo che si lascia il torrente. Ne ho contati due (che possano definirsi tale) uno è una fontanella l’altro è una cascata.
Il rifugio è attrezzato con praticamene tutto. È piccolo ma molto bello. Si mangia bene ha molti posti fuori e po hi dentro, ospita anche la notte ma ovviamente conviene prenotare prima.
Il percorso è poco battuto dal turismo di massa.
Si può salire fino alla croce con un’altra ora di camminata ma il panorama dal rifugio è comunque veramente bello.
Noi lo abbiamo fatto con 2 cani 3 bambini e 3 adulti facendo 3 soste quindi proprio in tranquillità. Considerate con soste brevi 2:45 a salire e 2:20 a scendere e non sbaglierete di molto.