Photo ofBominaco, eremo di San Michele, castello di Bominaco, Oratorio di San Pellegrino ed eramo Benedettino Photo ofBominaco, eremo di San Michele, castello di Bominaco, Oratorio di San Pellegrino ed eramo Benedettino Photo ofBominaco, eremo di San Michele, castello di Bominaco, Oratorio di San Pellegrino ed eramo Benedettino

July 5, 2020
July 2020

•   5 2 Reviews

near Bominaco, Abruzzo (Italia)

Questa traccia porta a Bominaco, all'eremo di San Michele, ai ruderi del castello di Bominaco, all'Oratorio di San Pellegrino e all'attiguo Eremo benedettino costruitosui resti di una antica abbazia.

Un percorso con poca montagna e molta storia, purtroppo la strada che porta a Bominaco era chiusa e abbiamo parcheggiato sulla strada insieme alle altre auto e di li' proseguito a piedi.
Ho comunque taggato il parcheggio dove vi consiglio di parcheggiare e da dove vi consiglio di avviare questo interessante percorso e saltare il poco interessante tratto di strada asfaltata che siamo stati costrettia fare. In alternativa un sentiero CAI sale da dove ho parcheggiato fino all'eremo benedettino...un pochino noioso.

Non è necessaria alcuna attrezzatura da escursionismo per quest breve gita che, come mostrano le foto, offre molta arte e storia.
Buona escursione.

Copertura video e foto completa su:

Arrivo percorso cai dalla strada

PictographRuins Altitude 3,477 ft

PictographFountain Altitude 3,205 ft

PictographCar park Altitude 3,234 ft

• Photo of dna.trekk
    dna.trekk Jul 5, 2020

Assolutamente da vedere! Grazie

• Photo of izzetta
    izzetta Oct 4, 2023

Bel giro, grazie per averlo condiviso. Se si vuole visitare l'Oratorio di San Pellegrino, verificare gli orari di apertura per evitare di trovarlo chiuso (è aperto tutti i giorni, ma si può visitare solo in determinati orari e con la guida locale).