Photo ofBolzaneto(via Sardorella)-Camporsella-sella del Diamante-forte Puin-ostaia de Baracche-Righi(funicolare) Photo ofBolzaneto(via Sardorella)-Camporsella-sella del Diamante-forte Puin-ostaia de Baracche-Righi(funicolare) Photo ofBolzaneto(via Sardorella)-Camporsella-sella del Diamante-forte Puin-ostaia de Baracche-Righi(funicolare)

October 23, 2021
October 2021

near Morigallo, Liguria (Italia)

via Sardorella

Ostaia de Baracche

Sella del Diamante1

• mario tincani Oct 23, 2021

percorso visto su cartina geologo Molinari come val Bisagno: all' incrocio fra torrente Secca e Sardorella parte nostro sentiero con creusa e poi mulattiera con fondo acciottolato dopo villa Cambiaso, ora trasformata in residence. Si entra in bosco di castagni e nei pressi di Camporsella diventa sterrata. Il sentiero presenta radi segni dell' = rovesciato rosso , paline agli incroci come all' altezza di cappelletta N.S. dell'Orto.
    Da case Camporsella seguiamo triangolo rosso fino sella del Diamante. Proseguiamo x crinale fianco nord forte Puin, si scende all'ostaia Baracche e continuiamo x Righi costeggiando murae centro cinofilo ,seguito da centri arcieri.