Photo ofBologna - Monte Donato - Croara - Parco dei Gessi Bolognesi - Ponticella [CAI 902 e 817] Photo ofBologna - Monte Donato - Croara - Parco dei Gessi Bolognesi - Ponticella [CAI 902 e 817] Photo ofBologna - Monte Donato - Croara - Parco dei Gessi Bolognesi - Ponticella [CAI 902 e 817]

March 8, 2020
March 2020

near Murri, Emilia-Romagna (Italia)

Giro molto semplice con partenza e arrivo in via Siepelunga. Buona parte del percorso è urbano su asfalto, con una parte su sentiero e strade sterrate nella zona di Croara.
Nella zona all'interno del Parco dei Gessi Bolognesi si possono vedere numerose "buche" (inghiottitoi naturali) tipici della zona.

Non ci sono difficoltà di alcun tipo, ma nella zona fra Croara e Ponticella abbiamo trovato il sentiero CAI 802 non agibile, e abbiamo dovuto quindi fare una deviazione. Siamo passati da una proprietà privata col gentile permesso della proprietaria, ma l'ideale sarebbe evitare quel pezzo di sentiero e prendere direttamente la strada (via Renato Benassi) subito dopo la Buca dei Buoi.