Photo ofBogliasco, via Armanna - Sant'Ilario, via Penco - casa abbandonata in via della Gaigiana e dintorni - Bogliasco, via Fritallo Photo ofBogliasco, via Armanna - Sant'Ilario, via Penco - casa abbandonata in via della Gaigiana e dintorni - Bogliasco, via Fritallo Photo ofBogliasco, via Armanna - Sant'Ilario, via Penco - casa abbandonata in via della Gaigiana e dintorni - Bogliasco, via Fritallo

May 15, 2019
May 2019

near Bogliasco, Liguria (Italia)

Percorso immerso nel verde tra Bogliasco e Genova Sant'Ilario. Si sale da via Armanna, e si prosegue fino a Sant'Ilario dove si prende via Penco per salire verso la collina. Proseguendo, con piccole variazioni alla ricerca di punti panoramici da dove ammirare il golfo, si arriva fino a una piccola costruzione di pietra e da lì ci si arrampica per salire su un sentiero che conduce a una scalinata in via della Gaigiana. Salendo ancora un poco si devia poi in un piccolo sentiero sulla destra che porta a una casa abbandonata e molto panoramica. Si possono esplorare anche i dintorni proseguendo un pezzetto per poi ritornare indietro sulla stessa strada. All'incrocio di via della Gaigiana questa volta si scende verso sinistra in Via serra di Musanego e da lì bellissime discese di fiori e prati fino a un incrocio dove si mantiene la destra scendendo in un sentiero stretto e ripido fino ad arrivare a una casa gialla. Da lì si segue la via a destra fino a Bogliasco, dove si arriva in via Fritallo, attraverso un piccolo sentiero asfaltato nel bosco.