Bocca di Valle - Cascata di San Giovanni - F2+F5+F1

Photo ofBocca di Valle - Cascata di San Giovanni - F2+F5+F1 Photo ofBocca di Valle - Cascata di San Giovanni - F2+F5+F1 Photo ofBocca di Valle - Cascata di San Giovanni - F2+F5+F1

August 27, 2020
August 2020

near Bocca di Valle, Abruzzo (Italia)

Il sentiero F2 parte con due rami da Bocca di Valle verso la Cascata. Noi, questa volta, abbiamo voluto percorrere quello a sinistra (verso Piana della Civita), partendo dalla fontanella e guardando la montagna. A nostro parere è più impegnativo di quello tradizionale che segue la valle, quasi una "circonvallazione", ma in alcuni punti si scopre ed è visibile uno scorcio di panorama. Data un'occhiata e scattata qualche foto alla cascata, ci siamo "arrampicati" con l'aiuto di funi predisposte verso il sentiero F5, se ne percorre un tratto e poi s'incontra l'F1 per raggiungere la Piana delle Mele. Dal Ristoro della Baita del Poeta si imbocca il sentiero che scende a zig-zag verso il vallone di Bocca di Valle e ci si ritrova alla partenza.