Photo ofBivigliano, burraia e Convento di Montesenario, Abbazia Buonsollazzo, Chiesa di San Clemente a Tassaia, Villa Radicchia Photo ofBivigliano, burraia e Convento di Montesenario, Abbazia Buonsollazzo, Chiesa di San Clemente a Tassaia, Villa Radicchia Photo ofBivigliano, burraia e Convento di Montesenario, Abbazia Buonsollazzo, Chiesa di San Clemente a Tassaia, Villa Radicchia

May 12, 2024
May 2024

near Bivigliano, Toscana (Italia)

Percorso ad anello da Bivigliano passando per la ghiacciaia di Montesenario, il cimitero dei frati di Montesenario, il santuario di Montesenario, la Croce di Melago, l'Abbazia di Buonsollazzo, villa La Radicchia, di nuovo la Croce di Melago, e infine Bivigliano.
Il tratto del sentiero da Villa La Radicchia alla Croce di Melago è consigliabile a distanza di diversi giorni da periodi piovosi per la presenza di grosse pozze fangose. Altrettando per la prima parte del percorso da Croce di Melago a Bivigliano. L'intero anello è ben ombreggiato.

PictographCar park Altitude 2,008 ft

PictographReligious site Altitude 2,651 ft

PictographReligious site Altitude 2,659 ft

Santuario di Montesenario

Prendere il secondo sentiero carrabile a sinistra giungendo da quello del Santuario

PictographReligious site Altitude 2,204 ft

Si trova alle spalle della Croce di Melago. E' ricavato in quel che resta di un tronco d'albero tagliato.

A sinistra in direzione Badia di Buonsollazzo

A destra

Non proseguite a sinistra come ho fatto io nella speranza di raggiungere l'abbazia