Bivacco Col Mandro: da Cencenighe

19 minutes
July 21, 2021
July 2021

near Bastiani, Veneto (Italia)

Bivacco Col Mandro: da Cencenighe
Pochi minuti dopo l'attacco del sentiero troverete l'unica fonte d'acqua fino ad arrivare al bivacco.
Il percorso è abbastanza impegnativo fisicamente perché quasi sempre ripido, sempre in bosco e la traccia stretta per buona parte. Per chi avesse problemi di vertigini un paio di passaggi un po' ostici, uno dei quali presenta un cavo di sicurezza fissato alla parete. Nulla di che ma segnalo anche la presenza di un piccolo sbalzo da superare con 3 gradini infissi nella roccia. Tenere conto se andate con il cane!. Il sentiero è poco battuto, a circa metà percorso troverete una panchina in condizioni mediocri con vista su gran panorama! Il bivacco appare quasi all'improvviso, su di uno spiazzo inaspettato. È molto bello e molto curato! Scorta di legna dentro e fuori con attrezzi vari anche per approvigionamento. Armadietti forniti di tutto, puliti ed in ordine. Noi abbiamo portato a valle delle confezioni di cibo scaduto da più di due anni ma presenti molti altri generi. C'è una grande scorta di taniche per l'acqua e due zainetti per caricarle in spalla fino alla fonte che SI TROVA IN DIREZIONE ALLEGHE DOPO UNA DECINA DI MINUTI. In uno spiazzo vicino ad una panchina distrutta.
Il bivacco ha 8 posti letto +1 . A qualcuno sembrerà superfluo ma inviterei a non andare mai su per la notte in tanti quanti sono i posti. Se dovesse arrivare qualcun altro...
Presente cucina economica che scalda in fretta tutta la struttura rendendola davvero accogliente e ottima per cucinare.
Si vede che è curato da gente con passione ed evidentemente anche chi lo visita sente lo spirito e lo rispetta alla grande.

PictographFountain Altitude 3,716 ft

C.bolp

• Photo of Raffaele Malaigia
    Raffaele Malaigia May 23, 2022

Grazie Jack. Ho seguito le tue indicazioni per il Bivacco. Tutto ok!