Big bench #190 - Caneva

January 26, 2022
January 2022

•   4.2 2 Reviews

near Stavenà, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Escursione alla panchina gigante di Stevenà di Caneva (registrazione interrotta sulla via del ritorno per mancanza di batteria nel cellulare).
Partenza dalla cosiddetta Madonna degli scalini (parcheggiare vicino alla chiesa di Stevenà), seguire il sentiero ben segnalato in rosso e giallo fino a Pian Salere, proseguire seguendo i cartelli verso la sorgente Valusiera. Superarla e continuare per un paio di tornanti su strada asfaltata. La panchina si trova sulla destra. Splendida visuale su tutta la pianura.
Per il ritorno, stessa strada dell'andata oppure sulla strada asfaltata.

• Dal cin Mar 4, 2022

Percorso che parte in via cave, Madonna degli scalini, tutto ben segnalato dai ragazzi Proloco Stevena’. Sentiero facile da seguire in questi giorni cominciano le fioriture

• anna.loschi Apr 3, 2022

Camminata fatta in una bella giornata di sole. Divertente raggiungere la panchina, anche se a una curva stavamo per sbagliare per mancanza di indicazioni sul percorso.