Photo ofBielmonte - Giro del Bonom - Cima delle Guardie - Casa del pescatore - giro ad anello Photo ofBielmonte - Giro del Bonom - Cima delle Guardie - Casa del pescatore - giro ad anello Photo ofBielmonte - Giro del Bonom - Cima delle Guardie - Casa del pescatore - giro ad anello

May 13, 2022
May 2022

near Bielmonte, Piemonte (Italia)

Dal bocchetto sessera sulla sinistra c è una scalinata con l'indicazione 17 per il Bonom. Seguire sempre il sentiero F11 fino alla cima delle guardie (2007 m).
A parte il primo tratto in salita fino al Monticchio poi è tutto in cresta con un bellissimo panorama. L'ultimo tratto c è una salita in mezzo al prato di circa 30" fino ad arrivare ad uno spiazzo circolare. Da lì girare a destra 2 ' e arrivi alla cima delle guardie.

Al ritorno abbiamo cambiato strada scendendo all Alpe delle basse fino ad arrivare alla casa del pescatore.

La vegetazione cambia completamente da ardida a verde col torrente.

Dalla casa del pescatore tornate su al bocchetto sessera