Bertigaro - lago di GIACOPIANE

August 12, 2020
August 2020

near Bertigaro, Liguria (Italia)

ripido primo tratto IMPEGNATIVO nella seconda parte questa anche male segnalata. Molto assolato un tratto. NO ORE CALDE ESTIVE!!

PictographGeocache Altitude 2,211 ft

si comincia da strada Asfaltata. CARTELLO BEN VISIBILE lato monte della strada presso piccolo parcheggio in curva.

segnalato con ROMBO ROSSO bene almeno prima parte! 🔴🔶

segnaletica presente e attendibile da qui sembra 1 ora di cammino per GIACOPIANE LAGO... ma vedremo.

pruxa

tra le pietre qualche scalino e BELLE CURVE NELLE ROCCE .... il sentiero prende subito quota.

costrizioni in pietra. passaggio acqua.

dopo tanta salita nel bosco buio e faticoso in salita SI APRE il sentiero quasi PIANEGGIANTE Ma PER POCO!

poco dopo si sale ancora. Il ROMBO 🔶 ROSSO🔴 non ci abbandona mai!!

Messaggio chiaro di tenere la destra avanti troverai altri Rombi Rossi

Tante testimonianze di lavori costrizioni e presenza dell'uomo nei boschi come fonte di sostentamento

Si fa dura NON PROPRIO per tutti ma sentiero Non lo PERDI!

PictographTunnel Altitude 2,908 ft

stretto e BUOI!

PictographRiver Altitude 2,929 ft

guadare piccolo ruscello, se tenuto bene trovi modo di NON BAGNARTI. scarpe adatte (no infradito!!)

PictographTree Altitude 2,943 ft

in certi tratti, tra felici, rovi a volte molte spine in passaggio resta un poco difficoltoso. PERDITA del Sengavia🔶❎

non così, semplice e ripetuto il SEGNAVIA ROMBO si trova, almeno se prestando attenzione!

apertura... traccia!

poi avanti si apre esci dla fitto bosco PANORAMA verso il mare. RITROVI segnato tanto cercato!!

davvero IL MARE?

siamo più aperti. la. vista è ampia verso. SUD potresti vedere anche il MARE!!

PictographTree Altitude 3,032 ft

a volte più nascosto a volte molto più visibile, ma ci vorrebbero PIÙ INFO!

PictographTree Altitude 3,060 ft

Pruxa

dopo bosco di Conifere, passi in mezzo a monte piante PROSEGUI sulla destra con bassa vegetazione FELCI.

stretto, alti scalini E SOTTO IL SOLE!

PictographLake Altitude 3,253 ft

dopo alcuni altri segni oramai vedrete alto muro bordo lago a protezione della strada carrabile.

PictographBus stop Altitude 3,279 ft

passaggio veicoli

la. strada carrabile. volendo si raggiunge il lago in auto se ci le cindizioni, ma potreste trovare blocco CON "PEDAGGIO"