Basilicata Coast To Coast, 4 tappa, da bosco Magnano a Francavilla in Sinni

August 10, 2016
August 2016

near Cropani, Basilicata (Italia)

il percorso di questo tratto di BasilicataCoastToCoast, inizialmente su asfalto ma in mezzo ad un delizioso paese di montagna, arriva ad un monastero, dove, oltre ad acqua potabile da un fontanile, è possibile trovare prodotti venduti dai pochi abitanti che ancora abitano lì intorno. si torna indietro lungo il percorso per poche centinaia di metri per prendere un tratturo. qui fare attenzione perché poche decine di metri prima ne parte un altro che invece va evitato. si scende per chilometri fino ad attraversare il torrente Caramola, dove è delizioso prendersi del tempo ristoratore, poi un secondo torrente, e poco dopo, davanti sulla destra, ad un paio di centinaia di metri, si scorge un tratturo in forte pendenza: prenderlo arrivando fino a località Grottole da cui si prosegue su strada asfaltata, per tre km o poco più, fino a Francavilla sul Sinni. qui termina la quarta tappa.