Barcellona panoramica

October 16, 2021
October 2021

near Sant Pere, Santa Caterina i La Ribera, Catalunya (España)

Il nostro Giro odierno è iniziato con la visita al parco guell, unico nel suo genere con tutte le progettazioni di Gaudi al suo interno… vastissimo per fare il giro che abbiamo fatto noi si sta circa un ora e trenta ma il parco è molto più grande… consigliato prendere i ticket online in maniera da evitare inutili code. Successivamente la nostra visita ci ha portati a tibidabo, la piazza con vista su Barcellona più suggestiva in assoluto. Per arrivare in loco, dalla nostra posizione ci siamo avvalsi di trasporti pubblici quali metro, e bus oltre che ovviamente a camminare… dei 26km totali circa 16 sono da fare a piedi. Arrivati al
Parcheggio inferiore di tibidabo per un costo di 11€/persona si può comodamente salire con la funicolare ( e credetemi che li vale tutti! ) . Una volta in cima la visuale che si apre su Barcellona e qualcosa di unico, spettacolare… si vede tutto! Il nostro rientro oltre che al solito utilizzo di metro e bus ci ha portati a fare l’ultimo pezzo a piedi dove ci siamo imbattuti in un altra spettacolare attrazione… la cascata monumentale… davvero bella situata all’interno di un parco stupendo e grandissimo! Buona camminata