Baone-Valle San Giorgio-Sassonegro

2 hours
January 24, 2021
January 2021

near Baone, Veneto (Italia)

Partenza dalla scuola elementare di Baone. Proseguimento per la ciclabile verso Este. Poco prima di Villa Ca Borin girare per via Villa Rita e prendere via Salarola. Si sale fino a un bivio: se vai a sinistra vai a Calaone se giri a dx per via vallesana vai a Valle San Giorgio. Scendere fino a Valle San Giorgio, fino al quartiere Amolaro, da lì prendere una stradina sterrata che conduce in salita fino al Vegro del Sassonegro. Scendere per via Moschine per il Monte Cecilia e infine si arriva a Baone al punto di partenza.
Bellissimi panorami. Ds fare assolutamente !

• Photo of StefanoSguotti
    StefanoSguotti Jun 16, 2023

Il percorso è per buona parte asfaltato, ma molto piacevole. Direi che lo si può fare solo con scarpe da ginnastica ma con una buona suola. Giunti a Valle san Giorgio, oltre alla vista della splendida chiesa con campanile, è molto interessante il panorama a 360 gradi, con vista su Arquà, monte Piccolo, Ventolone, Gemola, Rusta, Fasolo, ecc. ecc.: splendido! Non lo consiglio ai bambini solo per la lunghezza.