Baita Angelini,lago e cascate del Vach con e senza variante

Photo ofBaita Angelini,lago e cascate del Vach con e senza variante Photo ofBaita Angelini,lago e cascate del Vach con e senza variante Photo ofBaita Angelini,lago e cascate del Vach con e senza variante

May 9, 2020
May 2020

near Colcerver, Veneto (Italia)

Escursione che parte dal bellissimo paese di Colcerver che con comodo sentiero porta al lago del Vach alimentato dalle sue cascate a 2 minuti dal lago.
Per salire alla baita all'andata abbiamo fatto la variante che fa accorciare un po' di strada però attenzione perchè si sale in questo canalone con parecchia acqua a volte da guadare con roccie un po' scivolose, infatti dopo aver raggiunto la baita, in discesa abbiamo proseguito sul comodo sentiero che fa il giro un pò più largo (vedi nella traccia) ma alla fine fa risparmiare tempo.
Dalla baita si poteva proseguire il sentiero che attraversando due forcelle avrebbero riportato al paese di Colcerver ma abbiamo dovuto rinunciare dato che c'era ancora neve e la discesa è molto ripida.