Bagaggera - Parco di Montevecchia e della Valle del Curone

Photo ofBagaggera - Parco di Montevecchia e della Valle del Curone Photo ofBagaggera - Parco di Montevecchia e della Valle del Curone Photo ofBagaggera - Parco di Montevecchia e della Valle del Curone

2001
September 4, 2022
September 2022

near Bagaggera, Lombardia (Italia)

Numerosi percorsi che incrociandosi permettono di creare più anelli che attraversano il parco.
Partenza su strada asfaltata in salita non troppo ripida con prosieguo su strada sterrata in leggera salita. Si imbocca una salita contornata da cipressi che conduce sulla cima dei colli (Piramidi di Montevecchia). Si prosegue atteverso sentieri pianeggianti che attraversano vigneti e brevi tratti boschivi. Ci si ricongiunge a strade asfaltate e zone residenziali con prosieguo su strada sterrata attraverso sottobosco e aree picnic fino ad arrivare a strade asfaltate (Piazza-ghisalba), dove si prosegue per poche centinaia di metri e si imbocca un sentiero di bosco che conduce fino a Ca' Soldato e riporta sulle strade iniziali.