Photo ofBadia Santa Croce - Piz De Lavarela - Piz Dles Conturines - Capanna Alpina e rientro 2 Peaks Photo ofBadia Santa Croce - Piz De Lavarela - Piz Dles Conturines - Capanna Alpina e rientro 2 Peaks Photo ofBadia Santa Croce - Piz De Lavarela - Piz Dles Conturines - Capanna Alpina e rientro 2 Peaks

Very difficult
September 9, 2020
September 2020

near Badia, Trentino-Alto Adige (Italia)

Sconsiglio assolutamente la salita dal lato Badia, io e mia moglie abbiamo praticamente aperto 1 nuova via, ci si ritrova a fare arrampicata e scalata a mani nude e sulla roccia, ghiaioni pericolosissimi e soprattutto NESSUN O comunque POCHISSIMI SEGNALI in quel sentiero!!!
Dalla Crusca si prende il 15, poi il 12a e il 12, fino alla forcella De Medesc.
Si prosegue per il 12b fino alla cima del Piz De Lavarela 3055 metri, poi in 15 minuti si sale per la cima Piz Dles Conturines 3064 metri. Discesa tramite sentiero Tru Dolomieu, fino all’incrocio con L’alta Via Dolomiti 11, si incrociano al passo Yu Dal’Ega, prendiamo 11 in direzione Col De Locia fino alla capanna alpina e terminiamo al parcheggio Sciarè.. Ritorno a Badia con Pullman

• Photo of Diegato666
    Diegato666 Aug 18, 2021

il sentiero Tru Dolomieu è una via ferrata?

• Photo of fede171
    fede171 Aug 18, 2021

Non è una cia ferrata. A memoria se non erro sono presenti 3 scalette metalliche, noi non avevamo alcun tipo di imbragatura e a parte un po’ di esposizione non abbiamo avuto particolari difficoltà.