Photo ofBadia di Cava dei Tirreni - Monte e Santuario Avvocata - Maiori - 1° giorno traversata sino Positano Photo ofBadia di Cava dei Tirreni - Monte e Santuario Avvocata - Maiori - 1° giorno traversata sino Positano Photo ofBadia di Cava dei Tirreni - Monte e Santuario Avvocata - Maiori - 1° giorno traversata sino Positano

May 11, 2016
May 2016

near Corpo di Cava, Campania (Italia)

In treno da Napoli Centrale a Salerno poi Cava dei Tirreni dove appena fuori dalla stazione passa l'autobus di linea per la Badia di Cava dal cui sagrato parte il sentiero 300 del CAI - Alta Via dei Monti Lattari - che conduce alla Madonna dell'Avvocata e omonima Cima. Bellissima discesa su Maiori su terreno severo addomesticato dalla dura opera sostenibile profusa dall'uomo nei secoli. Da Maiori abbiamo raggiunto Amalfi in bus di linea per proseguire l'indomani sulla via delle Ferriere e il sentiero dei castagneti che diparte da Progerola dopo aver percorso circa 700 gradini che hanno origine da caserma Carabinieri e plesso scolastico di Amalfi

• Photo of lorena.caselli1960
    lorena.caselli1960 Aug 26, 2022

Ciao in settembre lo faremo anche noi , vorremmo delle informazioni, ce le puoi dare per cortesia?

• Photo of frengo57
    frengo57 Aug 28, 2022

Grazie della traccia
    L ho seguita ieri e mi sono trovato benissimo