B-GARDA,Dalla funivia di Malcesine al Rif. D.Chiesa (A/R)

Photo ofB-GARDA,Dalla funivia di Malcesine al Rif. D.Chiesa (A/R) Photo ofB-GARDA,Dalla funivia di Malcesine al Rif. D.Chiesa (A/R) Photo ofB-GARDA,Dalla funivia di Malcesine al Rif. D.Chiesa (A/R)

March 10, 2020
January 2010

near Dumez, Veneto (Italia)

Punti di interesse lungo questo trekking
Arrivati sul Monte Altissimo godrete di un panorama meraviglioso: uno dei migliori della nostra zona, di quelli da pelle d’oca.
Lungo percorso ci sono le trincee della Prima Guerra Mondiale.
Ad aspettarvi sul Monte Altissimo lo staff del Rifugio Altissimo D.Chiesa con ottimi piatti e grande ospitalità.
Ecco che un’escursione sul Monte Altissimo di Nago è quasi obbligatoria! Descrizione dell’itinerario
Dalla stazione a monte della Funivia dirigersi a sinistra, verso nord e seguire le indicazioni per il Monte Altissimo (segnavia 651). Si prosegue dritti per qualche chilometro sul crinale del Monte Baldo costantemente accompagnati da dei panorami meravigliosi su tutto il Lago di Garda, il Monte Baldo e Brentonico.
Si scende restando sempre sul sentiero 651 fino a raggiungere la strada. Si prosegue a sinistra fino al Rifugio di Bocca Navene a 1425 mt. Poco dopo il rifugio si lascia la strada asfaltata per il sentiero 651 che passa prima nel bosco e poi taglia i prati salendo sempre in cresta. Terminato il tratto sul prato, si prosegue su una strada militare che si incrocia con la strada sterrata del sentiero 633 che porta al rifugio Altissimo.
Arrivati al Monte Altissimo, prima di fermarvi al rifugio Damiano Chiesa, seguite il sentiero a sinistra che passa dietro al rifugio. Vi aspetta il punto più alto a 2079 mt con punto panoramico da urlo.

Rifugi, bivacchi o punti di ristoro lungo il percorso
Ristorante Bar Cime del Baldo:
Presso la stazione a Monte della Funivia Malcesine Monte Baldo Tel. +39 045 6584283