Avouil Bivacco Bobba 21/08/2020

August 22, 2020
August 2020

near Lago Bleu, Valle d’Aosta (Italia)

Si parcheggia la macchina nei pressi dei campi da golf. Attraversato il ponte con le indicazioni del sentiero numero "10" si prosegue tagliando un campo da golf. La salita si presenta subito irta attraverso il bosco. Continuando a seguire il sentiero si arriva ai piedi della vasta montagna dove è anche presente un crocevia e una casa diroccata. Con un attimo di attenzione si nota che il segnavia prosegue sempre in salita dietro la casa diroccata. La salita è sempre costante fino ad arrivare all'incrocio con il sentiero numero "11". Qui si è Proprio ai piedi della del bivacco che si erge sopra le nostre teste. Da qui comincia il pezzo più duro del nostro percorso dove ci sono delle corde ben fissate per aiutarci nella nostra salita. Per la discesa una volta tonati all'incrocio col sentiero numero "11" lo imbocchiamo la discesa sarà più leggera e piacevole con un bel panorama sul Cervino. purtroppo la discesa finisce nei campi da golf e il rientro alla macchina se non si vuole fare la strada cementata consiste nel passare nei campi da golf. Occhio alla testa che le palline volano.