Aschio-Casale Saliere-M.Fema 14-10-2022 Escursione

Photo ofAschio-Casale Saliere-M.Fema 14-10-2022 Escursione Photo ofAschio-Casale Saliere-M.Fema 14-10-2022 Escursione Photo ofAschio-Casale Saliere-M.Fema 14-10-2022 Escursione

October 16, 2022
October 2022

near Aschio, Marche (Italia)

Percorso esplorativo. Da Aschio al Casale Saliere e al M.Fema. Tornando ad Aschio. Si sale per la ripidissima carrabile di servizio in direzione del M.Fema, Arrivati a una Fonte con una Croce si prende una sterrata cche conduce alla presa idrica del Comune di Visso e si arriva poi alla Fonte Faedo, al Pian della Cuna-Bosco di Fematre.Dalla Fonte si risale la valletta con direzione Sud e poi Est, svalicando tra il Colle Murlo e le Verticaie, si scende al Casale Saliere. Si risale per una carrareccia al Valico del Colle Rotondo e ssi prende il sentiero che con ripida salita sale al M.Fema. Dal M.Fema si scende con direzione Nord sui prati e a Vista in direzione dei Ripetitori, dove si intercetta la Carrareccia che ci riporta ad Aschio