Arsiè,San Michele,Col de Cer,Case Spiend,San Michele - (BL)

Photo ofArsiè,San Michele,Col de Cer,Case Spiend,San Michele - (BL) Photo ofArsiè,San Michele,Col de Cer,Case Spiend,San Michele - (BL) Photo ofArsiè,San Michele,Col de Cer,Case Spiend,San Michele - (BL)

January 2, 2024
January 2024

near Arsiè, Veneto (Italia)

L'itinerario inizia da Arsie',dal parcheggio della chiesetta sconsacrata di San Michele.Da qui si prende una stradina a fondo naturale che risale il colle boscoso.In prossimità della cima una breve deviazione a sinistra porta alla radura sommitale di Col de Cer (466 m.);proseguendo si scorgono alcuni resti di trincee militari. Seguendo il sentierino si arriva a un piccolo poggio roccioso che offre una meravigliosa visuale del lago di Corlo. Ritornati al percorso principale si prosegue scendendo,con qualche difficoltà,per un tracciato fino ad arrivare alla strada comunale che collega Arsiè a Rocca. Attraversata la strada si imbocca una via asfaltata tra case e orti al termine della quale inizia in salita una stretta mulattiera sassosa attraverso un boschetto di latifoglie.Prestare attenzione al 3°bivio si tiene la destra incontrando presso una piccola baita una "posa" sostenuta da un muro a secco da cui sgorga dell'acqua sorgiva. Dopo una moderata salita si arriva nel prato di una casa rurale ( Spiend Da Vezza m.420 ); da qui immetendosi a destra sulla strada sterrata si scende fino al cimitero di Arsiè e da qui attraverso il paese si arriva al punto di partenza.

Percorso privo di segnaletica e consigliato per tutto l'anno