Arquata del Tronto - Forca di Presta

Photo ofArquata del Tronto - Forca di Presta Photo ofArquata del Tronto - Forca di Presta Photo ofArquata del Tronto - Forca di Presta

March 18, 2018
March 2018

near Borgo, Marche (Italia)

Partenza da Arquata del Tronto prendendo la strada sulla destra prima del ponte nell'incrocio davanti l'Osteria del Castello, arrivati al bivio si prosegue a destra in direzione Forca di Presta, si prosegue e si incontra un altro bivio non segnalato dai cartelli ma dai segni CAI, si svolta a sinistra e inizia la salita verso Forca di Presta.
Al ritorno si scende lungo la strada in direzione Arquanta del Tronto, si passa una villa che rimane sulla destra, si scende ancora e si imbocca una strada sterrata in prossimità di un tornante che curva a sinistra. Si prosegue sempre in discesa fino al primo bivio con i cartelli che abbiamo incrociato all'andata, si prosegue dritto in direzione Sentiero Natura. Si arriva sotto il castello di Arquata del Tronto, si svolta a sinistra, si attraversa il paese e si scende fino alla strada.