Arquà Petrarca - Pianoro Mottolone - Monte Fasolo

Photo ofArquà Petrarca - Pianoro Mottolone - Monte Fasolo Photo ofArquà Petrarca - Pianoro Mottolone - Monte Fasolo Photo ofArquà Petrarca - Pianoro Mottolone - Monte Fasolo

October 3, 2021
October 2021

near Arquà Petrarca, Veneto (Italia)

Una volta parcheggiata l'auto (parcheggio gratuito pubblico), si passa dal centro storico di Arqua' Petrarca, per arrivare al parcheggio del Pianoro del Mottolone (4 Km circa, tutto asfalto).
Si prosegue poi per arrivare al sentiero n°12 del Monte Fasolo (ci si arriva in un altro km circa di cammino su asfalto).
Il percorso è lungo 3,8 km, con una leggera salita (dislivello di circa 100mt in totale).
Una volta finito si scende nuovamente verso il parcheggio del Mottolone (noi abbiamo optato per strade secondarie, a volte percorsi MTB per evitare l'asfalto e lasciare liberi i nostri cani).
Arrivati al Parcheggio si scende nuovamente al punto di partenza.
N.B. Non fatevi spaventare da alcune zone in cui è presente il cartello "proprietà privata" affisso su un cancello aperto..il cancello è aperto, e la strada che percorrerete non è privata.
In totale il percorso è 15km..il nostro è stato di circa 16Km per un errore sul percorso (siamo scesi e poi risaliti, verso la fine del percorso a circa 1,5km dal parcheggio..allungandolo appunto di circa 1km).
In totale il dislivello negativo è di circa 400mt.