Argentea, Tina, Reixa, Arenzano

July 14, 2021
July 2021

near Arenzano, Liguria (Italia)

Arenzano,Checchelli, Ponte Negrone, Lago della Tina , Riparo Sambugo Baro Guadi, Riparo Fasciun, Rifugio Argentea, Argentea, AVML, Reixa Gava,Arenzano
Istruzioni per l'uso, Da Arenzano il Triangolo Rosso fino a Via Pecorara. La si percorre proseguendo per Via Cecchelli. Si imbocca quindi il sentiero per Case Freghee fino a Ponte Negrone. Lo si attraversa seguendo per qualche centinaia di metri il sentiero dell'Ingenere (I rossa in campo bianco.). Si trova quindi il bivio per il sentiero per il Riparo Sambugu (parallelo al sentiero dell'Ingegnere). Quindi quasi al Riparo Sambugu si scende al lago della Tina., Si risale e si giunge al Sambugu,. Alle Spalle del Riparo si imbocca il sentiero per il Baro Guadi che si segue sino all'incrocio con il Sentiero contrassegnato con A rossa in campo bianco, Lo si percorre per poche decine di metri sino ad incontrare l'indicazione per il riparo Fasciun. Si segue la traccia ed al riparo Fasciun si intercetta il sentiero contrassegnato da tre bolli rossi a triangolo che ci portanto al Rifugio Argentea. Dal Rifugio si raggiunge la vetta dell'Argentea, Si torna al rifugio e si segue l'AVML sino al Reixa. ( vista su Genova e promontorio di Portofino). Dal Reixa con X rossa si raggiunge il passo della Gava e dal Passo Passo della Gava ad Arenzano si seguono i due bolli rossi a chiusura dell'anello..
Bella, con Vista spettacolare.Poca Acqua dell'Argentea in poi.

Arenzano

Passo della Gava

Curlo

• mario tincani Jun 3, 2023

Magnifiche foto,con la meraviglia di un capriolo da vicino. Avevi il telefono già pronto x scattare??

• Photo of giovannino2
    giovannino2 Jun 3, 2023

La macchina fotografica. Non uso il cellulare. Uso una bridge sempre in mano.