Arenzano, Tina, Ponte Negrone, Rou Russu, C2, C5

Photo ofArenzano, Tina, Ponte Negrone, Rou Russu, C2, C5 Photo ofArenzano, Tina, Ponte Negrone, Rou Russu, C2, C5 Photo ofArenzano, Tina, Ponte Negrone, Rou Russu, C2, C5

-1 ft
2082
June 17, 2021
June 2021

near Arenzano, Liguria (Italia)

Da Arenzano sino all’altezza di case vacca due bolli rossi.
Si incrocia il sentiero a rossa che si segue sino al bivio per il sentiero per rocca Spaccà all’altezza cascate del Lerone
Si giunge sul sentiero 2 che si segue sino alla Tina e Passo du Figu.

Dalla Tina si risale al rifugio Sambugu per il C2 e si segue C5 sino ad incontrare il sentiero stella bianca. Attenzione che nel primo tratto il C5 è in comune con il Sentiero dell’Ingegnere I Rossa in campo bianco poi se ne distacca. Nell’ultimo tratto è in comune con lo stella bianca che scende dall’Argentea.
Si prende stella bianca sino a Case Soprane dove si segue il triangolo rosso pieno.
A sinistra superate Case Soprane si incontra il sentiero C1
Se segue C1 incontrando a passando nell’ordine Ponte della Ratte, Case Freghee, a si raggiunge ponte Negrone. Non lo si supera ma alla alla nostra destra (100 mt prima del ponte) si prende la traccia che risale incontrando la T rossa che passando per la Gua ci riporta al Curlo e da qui il sentiero dell’andata per Arenzano.

Arenzano

Curlo

Riparo Levee

Sentiero Rocca Spacca'

Photo ofRiparo sambugu Lago della tina Manca in Way point vedere traccia Photo ofRiparo sambugu Lago della tina Manca in Way point vedere traccia Photo ofRiparo sambugu Lago della tina Manca in Way point vedere traccia