Arenzano, Case Vacca, Lago della Tina, Sambugu, Levèè, Ponte della Ratte Gua

Photo ofArenzano, Case Vacca, Lago della Tina, Sambugu, Levèè, Ponte della Ratte Gua Photo ofArenzano, Case Vacca, Lago della Tina, Sambugu, Levèè, Ponte della Ratte Gua Photo ofArenzano, Case Vacca, Lago della Tina, Sambugu, Levèè, Ponte della Ratte Gua

-435 ft
May 10, 2022
May 2022

near Arenzano, Liguria (Italia)

Arenzano, Curlo, Case Vaccà, Sentiero Roccà Spaccà, Passo du Figu, Lago della Tina, Case Sprane, Case Freghee, Ponte Negrone, Area del Castagno, Curlo, Arenzano

Da Arenzano sino all’altezza di Case Vaccà due bolli rossi.
Si incrocia il sentiero A rossa che si segue sino al bivio per il sentiero per Rocca Spaccà all’altezza cascate del Lerone
Seguendo il sentiero Rocca Spaccà si giunge sul sentiero C2
Con il sentiero C2 si scende al Passo du Figu ed al Lago della Tina
Dalla Tina si risale al rifugio Sambugu per il C2 e si segue C5 sino ad incontrare il sentiero stella bianca. Attenzione che nel primo tratto il C5 è in comune con il Sentiero dell’Ingegnere I Rossa in campo bianco poi se ne distacca. Nell’ultimo tratto è in comune con lo stella bianca che scende dall’Argentea.
Si prende il sentiero Stella bianca sino a Case Soprane dove si segue il triangolo rosso pieno.
A sinistra superate Case Soprane si incontra il sentiero C1
Se segue C1 incontrando a passando nell’ordine Ponte della Ratte, Case Freghee, e si raggiunge ponte Negrone. Non lo si supera ma alla alla nostra destra (100 mt prima del ponte) si prende la traccia che risale incontrando la T rossa che passando per la Gua ci riporta al Curlo
Al Curlo con i due Bolli rossi si scende su Arenzano
La traccia GPS nella parte finale non è esatta. La traccia esatta segue esattamente quella del ritorno . Forse qualche interferenza ha disturbato il Garmin.