Arenzano, Campo Argnetea, Gava Ravezza Olivette Arenzanoi

Photo ofArenzano, Campo Argnetea, Gava Ravezza Olivette Arenzanoi Photo ofArenzano, Campo Argnetea, Gava Ravezza Olivette Arenzanoi Photo ofArenzano, Campo Argnetea, Gava Ravezza Olivette Arenzanoi

-353 ft
October 10, 2023
October 2023

near Arenzano, Liguria (Italia)

Arenzano,Lerca Gua Da Bute Gua dellOmu, Argentea, Rifugio Argentea Riparo Fasciun, Fonte Leone, Gava, Gavette, Rio Cantarena, Lago di Ravezza, Rio Cantarena, Sexi, Bicocca, Olivette, Arenzano
ATTENEZIONE. Scendendo lungo il sentiero trangolo bianco ho perso la traccia sul terreno., Il sentiero passa più in alto. Per non cercarlo sono sceso sulla A Rossa un po' prima Sono una\due centinaia di metri fuori traccia ma sull'erba.
Manca il Way Point del Rifigugio Argentea ma è ben visibile la traccia dopo la cima

Arenzano, Lerca Gua Da Bute Gua dellOmu, nell’ordine Tirangolo rosso sino ad incontrare il sentiero stella Bianca che si segue a raggiungere Costa Argentea
Costa Argentea Argentea Rifugio Argentea tre bolli rossi
Rifugio Argentea Costa Argentea Riparo Fasciun Gava Tre bolli rossi
Gava Gavette Bollo rosso
Dalla Gavette seguire il triangolo bianco che ci porta con una traccia di sentiero con ometti e rari triangoli bianchi sulla A Rossa . Attraversare il sentiero a Rossa da dove si dirama una traccia evidente e molto ben curata che ci porta al Rio Cantarena. Segni Gialli e blu otre a diversi ometti ci indicano comunque la evidente traccia. Giunti ad attraversare il rio, abbandonare il sentiero e spingerci lungo il letto del torrente che attraversiamo per salire lungo una roccia sul lato destro del torrente. Giungeremo alla bel Lago da Ravezza e la sua cascata di oltre 8 mt.. ( in questo tratto si effettua una breve scalata sul fianco destro del torrente -tratto EE – Tre cavi in metallo ed una corda ci aiutano nella salita. La salita , sebbene aiutati dai cavi metallici e dalla corda si svolge su roccia, a fianco del torrente e di conseguenza su fondo bagnato e scivoloso.)
Tornati sui nostri passi riprendiamo a seguire la traccia che scende ora su di un sentiero ove è posato un tubo dell’acquedotto, sino a trovare località Sexi.
Proseguiamo sino a raggiungere nuovamente Il sentiero A Rossa in campo bianco
che passando per loc. Bicocca , Calzoni ed Olivette ci porta ad Arenzano a chiusura dell’anello.