Aremogna Toppe del Tesoro via Rifugio Valleverde

Photo ofAremogna Toppe del Tesoro via Rifugio Valleverde Photo ofAremogna Toppe del Tesoro via Rifugio Valleverde Photo ofAremogna Toppe del Tesoro via Rifugio Valleverde

August 28, 2021
August 2021

near Alto Sangro, Abruzzo (Italia)

Dalla base delle piste dell'Aremogna si segue il Sentiero del Re Faggio fino al rifugio Valle Verde. Da lì si risale la pista nera che sovrasta la seggiovia di sinistra (guardando la cima delle Toppe del Tesoro dal rifugio).
Arrivati alle Toppe del Tesoro si riscende lungo la pista azzurra facendo attenzione a incontrare il sentiero sulla sinistra che permette di evitare la sassaia della pista.
Ho tagliato a sinistra attraverso il bosco, per tornare verso l'Aremogna, verso il finale della pista: Quando si intravedono le partenze delle seggiovie delle Gravare.
Altrimenti si può più facilmente continuare nella valle e seguire le piste da sci e da lì ritornare al parcheggio dell'Aremogna.
È un anello.

• Photo of gia.fava
    gia.fava Jan 2, 2023

Ciao Elisabetta, abbiamo provato a seguire il suo itinerario, le vorrei fare una domanda, come ha fatto a fare la salita dal km 1.65 del suo percorso fino al rifugio del toppe del tesoro? (Noi in quel punto ci siamo bloccati (era una sassaia) e stavamo per chiamare i soccorsi)