Photo ofAPRILE 2024 Anello Valico Bocca Trabaria - Poggio Romito - Poggio Tre Termini - Lago del Sole-Fonte Abeti- Bocca Trabaria Photo ofAPRILE 2024 Anello Valico Bocca Trabaria - Poggio Romito - Poggio Tre Termini - Lago del Sole-Fonte Abeti- Bocca Trabaria Photo ofAPRILE 2024 Anello Valico Bocca Trabaria - Poggio Romito - Poggio Tre Termini - Lago del Sole-Fonte Abeti- Bocca Trabaria

April 28, 2024
April 2024

near Fonte Abeti, Marche (Italia)

Si parte dal parcheggio del Valico di Bocca Trabaria. Si sale lungo il sentiero, nel bosco in direzione Poggio Romito, per poi proseguire verso Poggio Tre Termini. Arrivati al monumento a piramide di grandi sassi che identifica Poggio Tre Termini, si scende a destra nel sentiero marchigiano lungo una strada bianca in direzione Borgo Pace. Si scende fino al Lago del sole. Poco prima si seguono le indicazioni per Fonte Abeti, ma a causa della vegetazione che ha ricoperto il sentiero abbiamo dovuto optare per un'alternativa. Si scende per arrivare ad una bellissima casa in pietra e lungo la strada bianca si arriva alla strada asfaltata. Pultroppo c'è 1 km poco più di strada asfaltata da percorrere dove poi si gira a destra a Fonte Abeti e si sale lungo la strada bianca inoltrandosi in questo borghetto abbandonato. Circa 30 min.Si rientra nel bosco e salendo ancora si ritorna al Valico.
Nel periodo che siamo passati noi, era pieno di aglio orsino.
Percorso fatto lentamente con il nostro bambino di 4 anni. Moderato per chi è abituato a camminare, faticoso per chi è occasionale