ANTICA TRASVERSALE SICULA | 03. Dattilo - Segesta - Calatafimi

Photo ofANTICA TRASVERSALE SICULA | 03. Dattilo - Segesta - Calatafimi Photo ofANTICA TRASVERSALE SICULA | 03. Dattilo - Segesta - Calatafimi Photo ofANTICA TRASVERSALE SICULA | 03. Dattilo - Segesta - Calatafimi

February 10, 2023
September 2022

near Dattilo, Sicilia (Italia)

La nostra terza tappa differisce dal tracciato ufficiale dell'ATS e da Dattilo saliamo direttamente a Calatafimi passando per Segesta, evitando Bruca, le Terme Segestane e il Bosco di Angimbè.
Da Dattilo proseguiamo verso Fulgatore sempre in piano tra campi di grano e meloni in direzione sud-est fino alla ex Stazione di Bruca dove attraversiamo oltre l'autostrada A29dir per poi camminarci a fianco. In corrispondenza di una fonte (proprio sotto l'autostrada) tra i filari di una vigna saliamo al Bosco di Pispisa da cui si può avere una delle visuali più belle sul Tempio di Segesta. Da qui proseguiamo per luoghi solitari fino a Calatafimi salendovi dalla ex stazione. In serata riusciamo lo stesso visitare la splendida Sughereta del Bosco di Angimbè.