Angri - Sentiero della Pace - Chianiello - Castello di Lettere - Casa Rossa

Photo ofAngri - Sentiero della Pace - Chianiello - Castello di Lettere - Casa Rossa Photo ofAngri - Sentiero della Pace - Chianiello - Castello di Lettere - Casa Rossa Photo ofAngri - Sentiero della Pace - Chianiello - Castello di Lettere - Casa Rossa

October 22, 2022
May 2021

near Angri, Campania (Italia)

Il sentiero ha inizio dalla fine di Via Monte Taccaro, Angri, dove si può tranquillamente lasciare l'auto lungo il bordo della strada.
Superato il cancello che segna l'inizio del sentiero, si percorre un tornante asfaltato per poi imboccare subito sulla destra delle scale in pietra che portano al sentiero CAI 340 "della Pace".

Si giunge presto alla piana del Chianiello, ove sono presenti tavoli da pic-nic e una fontanina. Dalla piana prosegue verso il Monte Cerreto il sentiero 340, che presenta numerose deviazioni. Noi svoltiamo a destra dopo 10' di salita al primo incrocio, percorrendo il sentiero CAI 346. Dopo circa un'ora di cammino, con leggeri saliscendi, si giunge a Lettere, sino alla base del Castello.