Anello Trarivi 70%sterrato

April 19, 2019
April 2019

•   4 2 Reviews

near Trarivi, Emilia-Romagna (Italia)

Anello che da Trarivi, attraverso il sentiero dei musei, arriva in prossimità della chiesina di Valliano. Si sale da via case nuove sino al b&b castellano per proseguire fino a Montecolombo, costeggiando il borghetto, sulla destra si incontra un parcheggio, da lì s'imbocca un sentiero segnato, fino ad una casa semi diroccata per poi salire fino a Montescudo.
Si prende per Albereto e si sale in direzione cimitero. Prima di arrivare al castello, si gira a destra in via Cà Fabbro, dopo 50 mt, a sinistra si prende il tratturo che scende per Vallecchio.
Paesaggio splendido con vista sui calanchi e il Monte Titano.
Si arriva alla pieve di Vallecchio e poi svoltando a destra si ritorna verso Trarivi.

• Simone Amati 1 Jun 1, 2020

Camminata ad anello da provare, soprattutto in primavera. Bei paesaggi della Valconca (e non solo) e sentieri molto vari e ben tenuti.
    Indicazioni dettagliate.
    Ottima soluzione per giro semplice ma gustoso.

*Wonderful ring path among the beautiful hills and villages of Valcolca.
    Suggested expecially during spring season. Enjoyable!*

• Photo of zaghinigiacomo
    zaghinigiacomo Nov 8, 2020

Grazie Berkatia per il percorso. Ho provato a seguire alcuni tratti. Solo qualche punto non sono riuscito a raggiungerlo. Un bel tragitto romagnolo !

• Photo of Patrick Wild
    Patrick Wild Feb 3, 2023

È panoramico quindi? Pensavamo di andarci domani…

• Photo of BerKatia
    BerKatia Feb 6, 2023

Scusa @PatrickWild ma non avevo letto il messaggio. Se la giornata è limpida, è molto panoramico.

• Photo of Patrick Wild
    Patrick Wild Feb 6, 2023

Fatto sabato con alcune modifiche! Ora li confronto per vedere le differenze