Anello sorgenti dell'Ambro

November 5, 2010
November 2010

•   4.5 2 Reviews

near Vetice, Marche (Italia)

Una bellissima escursione che ci porterà a circumnavigare tutta la Val D'Ambro fino alle sorgenti del Fiume tra salti d'acqua e piccole cascate (la più suggestiva di queste sgorga da una grotta sul versante Priora)

La camminata, prevalentemente di bosco, uscirà da questo in prossimità della testata della valle svelandoci scenari di pinnacoli rocciosi , gole, e i possenti versanti della Priora e del Monte Amandola.

• Photo of Sandro Anderlini
    Sandro Anderlini Aug 19, 2019

Credo che ci sia un errore sui valori di Ascesa e Discesa

• Francesco Grossi 2 Feb 22, 2021

Bellissimo percorso. Lungo e soddisfacente! Fatto a febbraio con la neve e sul versante monte priore risulta molto impegnativo in inverno per neve alta fino a 1 metro. Confermo 19 km ma dislivello di 1200/1300

• amedeo.de.angelis Sep 6, 2021

Anche se un compagnia di un esperto é stato molto utile.
    Abbiano seguito alla perfezione il percorso.
    Ho comunque condiviso la mia traccia(di fatto la stessa), con allegate al une foto.

• Photo of Roberto Marzola
    Roberto Marzola Jul 23, 2023

La traccia è precisa tranne che per il tratto che precede di pochi metri la sorgente. Conviene tenersi verso la Priora appena si inizia a scendere verso il greto del torrente e seguire alcune "porche" che conducono esattamente alla grotta