Anello sopra Vallorch

October 29, 2017
October 2017

•   4.3 1 review

near Casera Vallorch, Veneto (Italia)

Lasciare la macchina al centro didattico.
Dirigersi a piedi verso Vallorch: lì, svoltare a sinistra e proseguire per il sentiero S, che sale (facile) per circa 200 metri, fino ad incontrare il Sentiero del Taffarel (pianeggiante). Qui, proseguire verso destra.
Ci sono almeno 3 possibilità distinte per scendere verso la piana, la prima è il sentiero R, la seconda è il sentiero E, la terza il sentiero Q.
Questa traccia scende lungo il sentiero E, che di fatto è un impluvio quindi, da metà circa in poi, abbastanza ripido.
Al termine si incrocia il sentiero naturalistico (pianeggiante), prendere verso destra. Il sentiero riporta a Vallorch, ma, volendo, si può deviare a sinistra, scendere 50 metri verso la piana e costeggiare la recinzione, fino al centro didattico.

• Photo of Andrea Samir Bardellotto
    Andrea Samir Bardellotto Oct 8, 2023

Indicazioni precise, il percorso è molto ben segnalato. È tutto in sottobosco, con degli scorci da fiaba, manca solo un tratto panoramico. Non è un percorso difficile, mia figlia di 7 anni lo ha fatto agevolmente, ad eccezione del canalone in discesa ( ho fatto la variante E) che è impegnativo per i bambini o neofoti