Anello Sestri Levante Punta Manara

2 hours one minute
December 13, 2020
December 2020

near Sestri Levante, Liguria (Italia)

Partenza dal carruggio di Sestri da Vico del Bottone seguendo l indicazione, iniziando con una scalinata, segnavia 2 quadrati rossi, il sentiero nella tratta intermedia è pianeggiante e poi risale su rocce prima dell'arrivo alla torretta di punta manara, piuttosto scivoloso se non è asciutto. Per arrivare al belvedere c è una scalinata in pietra con corde in aiuto. Panorami spettacolari. Da Sestri al capo ci vuole poco più di un'ora. Tornando al bivio per la punta, avendo ridisceso le scale, proseguire verso levante in direzione Monte Castello e Riva Trigoso, al bivio non scendere verso Riva ma proseguire verso Monte Castello/Sestri. Si raggiunge la Madonnetta della Neve e proseguendo sul sentiero principale si scende verso Sestri. Terreno molto scivoloso se bagnato. Si arriva dopo circa 1 h nei pressi dei campi sportivi, tornando al Carruggio lungo la strada asfaltata.