Anello Sant’Ilario Passo Crocetta Monte Cordona Monte Santa Croce

Photo ofAnello Sant’Ilario Passo Crocetta Monte Cordona Monte Santa Croce Photo ofAnello Sant’Ilario Passo Crocetta Monte Cordona Monte Santa Croce Photo ofAnello Sant’Ilario Passo Crocetta Monte Cordona Monte Santa Croce

-19 ft
March 21, 2021
March 2021

near Corsanego, Liguria (Italia)

Percorso ad anello con punti cardine Passo Crocetta, Monte Cordona e Monte Santa Croce. Per cominciare lato ponente ci sono varie alternative, l’importante è arrivare al crocevia all’estremo levante di Sant’Ilario: Via Ravano - Via Poggetto - via per Sessarego - via per Passo Crocetta.
Da qui si prosegue verso nord per Bric Gianesi e Monte Cordona, ancora verso Monte Cordona fino a incrociare la strada del Monte Fasce, si prosegue verso levante per arrivare al punto più alto del percorso in corrispondenza di una stazione meteo sul lato levante di un’area parcheggio. Da qui si prosegue dritti verso sud direzione Santa Croce.
Percorso molto panoramico, intuitivo e relativamente semplice, solo alcuni tratti frastagliati. La difficoltà dipende più che altro dal passo.