Anello Sambucetole - Frattuccia - Collicello - Monte Piglio

Photo ofAnello Sambucetole - Frattuccia - Collicello - Monte Piglio Photo ofAnello Sambucetole - Frattuccia - Collicello - Monte Piglio Photo ofAnello Sambucetole - Frattuccia - Collicello - Monte Piglio

September 5, 2021
September 2021

near Sambucetole, Umbria (Italia)

Anello Sambucetole - Frattuccia - Collicello - Monte Piglio

PictographInformation point Altitude 1,129 ft

Partenza

Si parte entrando nel fosso del Rio Grande. Dopo poco si incontra una deviazione a destra, guadando il fiume, che porta sull'Antica via Amerina. In alternativa proseguire avanti per uscire sulla strada e riprendere comodamente il percorso.

Girare a sinistra e riprendere la strada sterrata verso l'antica via Amerina.

Photo ofUscita dal sentiero laterale interno alternativo al percorso su strada Photo ofUscita dal sentiero laterale interno alternativo al percorso su strada

Uscita dal sentiero laterale interno alternativo al percorso su strada

L'ingresso del sentiero interno si trova poco dopo la partenza a destra, guadando il Rio Grande

Lacuscello

Girare a sinistra seguendo le indicazioni per esplorare i resti del castello

Sull'Antica via Amerina

Proseguire diritto

Podere Santa Maria

Dopo aver visitato il Podere, proseguire a sinistra sulla provinciale per 200 metri circa. Successivamente svoltare a sinistra per Collicello.

Deviazione per Castel dell'Aquila

Per chi vuole visitare il paese, continuare a destra sull'Antica via Amerina. Altrimenti girare a sinistra per entrare nel borgo di Frattuccia e riprendere il sentiero per Collicello.

PictographFountain Altitude 1,625 ft

Sosta a Frattuccia

PictographReligious site Altitude 1,757 ft

PictographFountain Altitude 1,561 ft

ATTENZIONE: TORNARE INDIETRO all'ingresso di Collicello.

PictographFountain Altitude 1,594 ft

Continua diritto se vuoi raggiungere la cima, altrimenti gira a destra