Anello Rocca d'Aveto -> Rifugio Astass -> Prato della Cipolla -> Rocca d’Aveto

Photo ofAnello Rocca d'Aveto -> Rifugio Astass -> Prato della Cipolla -> Rocca d’Aveto Photo ofAnello Rocca d'Aveto -> Rifugio Astass -> Prato della Cipolla -> Rocca d’Aveto Photo ofAnello Rocca d'Aveto -> Rifugio Astass -> Prato della Cipolla -> Rocca d’Aveto

April 17, 2023
April 2023

near Rocca d'Aveto, Liguria (Italia)

Partenza dal “parcheggio superiore” di Rocca d’Aveto si procede in direzione Groppo Rosso sul sentiero numero 198 per circa 2 km, fino al rifugio Astass. Questi primi 2 km sono praticamente tutti di salita e anche parecchio ripida.
Una volta al rifugio si può proseguire verso il monte Groppo Rosso o prendere il sentiero numero 198A (001 successivamente) per raggiungere Prato della Cipolla, quest’ultimo risulta di facile percorrenza, tutto in piano.
Una volta raggiunto Prato della Cipolla siamo scesi verso Rocca d’Aveto tramite un altro sentiero (segnato con rombo e cerchio insieme, numeri “A14 A15”) che viene usato anche per il downhill in mtb, percorso comunque abbastanza semplice da percorrere.
Noi abbiamo trovato ancora un po’ di neve essendo nevicato due giorni prima e anche parecchio fango.