Anello rocca d'Asolo fino a rocca Cornuda e ritorno

Photo ofAnello rocca d'Asolo fino a rocca Cornuda e ritorno Photo ofAnello rocca d'Asolo fino a rocca Cornuda e ritorno Photo ofAnello rocca d'Asolo fino a rocca Cornuda e ritorno

December 13, 2020
December 2020

•   4.3 1 review

near Asolo, Veneto (Italia)

Viewed 2075 times, downloaded 40 times

Ottima escursione meditativa che ripercorre sentieri conosciuti se non a tutti a molti! Partenza dall'incrocio di casella d'Asolo dove c'è un comodo parcheggio, si parte percorrendo il foresto vecchio fino a passare proprio sotto la rocca d'Asolo, da qui si prenderà il sentiero 1 delle 2 rocche, all'andata abbiamo voluto scollinare ogni colle seguendo le tracce chiare che portano in cima in sequenza al colle Argenta, alla chiesetta di S. Giorgio, al monte Calmoreggio e da qui si arriverà alla Forcella Mostaccin, poi si seguirà il viale Giaron fino ad arrivare alla bellissima rocca di Cornuda. Pausa per gustare la vista allietata da un panorama fantastico, per il ritorno non si farà altro che seguire il sentiero 1 seguendo i versanti nord di tutti i colli, arrivati a Poggio San Martino si scenderà per Boscasolo e si ritornerà al punto di partenza.

PictographReligious site Altitude 1,026 ft

Sito religioso

PictographReligious site Altitude 1,563 ft

PictographCave Altitude 1,612 ft

• Chiara Miotti 2 Jun 2, 2021

Non particolarmente impegnativo! Davvero carino!!