Anello - Riserva Castello di Onferno

Photo ofAnello - Riserva Castello di Onferno Photo ofAnello - Riserva Castello di Onferno Photo ofAnello - Riserva Castello di Onferno

May 16, 2021
May 2021

•   4.3 1 review

near Castello di Onferno, Emilia-Romagna (Italia)

Anello che parte è arriva al parcheggio delle grotte, abbastanza semplice da seguire anche se ci sono un paio di punti in cui il sentiero sembra chiudersi con vegetazione fitta.

La parte tra il km 4 e il km 5,4 è tra i campi. Abbiamo seguito una traccia che invece che costeggiare il bosco passava in piena area coltivata. Se possibile consiglio di arrivare sulla via sterrata che passa presso la chiesa di S. Salvatore.

PictographPhoto Altitude 797 ft

PictographIntersection Altitude 684 ft

• Photo of antonella lazzari
    antonella lazzari Feb 14, 2022

Percorso da fare, belli i paesaggi sui crinali

• Marco Pando Oct 9, 2022

Ho fatto questo percorso. Si, in alcuni punti il sentiero è appena visibile ma comunque bel giro.

• Photo of Patrick Wild
    Patrick Wild Apr 3, 2023

Ciao, ma è segnalata quella parte che hai fatto tu dopo esser sceso al livello del torrente? Dal bivio con la strada asfaltata hai praticamente tagliato tutto, però non credo passi dai sentieri segnati...a meno che non abbiano tracciato il tutto solo di recente o comunque dopo il tuo passaggio. Ora è tutto molto ben visibile, a quanto ho visto sabato

• Photo of Hotachan
    Hotachan Apr 3, 2023

Salve, beh sì considerando che sono passati due anni da quando ho fatto questo percorso è possibile che qualcosa sia cambiato. Onestamente ricordo di aver seguito un'altra traccia gps e che la parte tra i km 4 e 5 era in aperta campagna. Il resto segnalato anche se non benissimo.