Anello Portovenere - Muzzerone 516 AVG AV5T Castello Doria Salto della Suocera

Photo ofAnello Portovenere - Muzzerone 516 AVG AV5T Castello Doria Salto della Suocera Photo ofAnello Portovenere - Muzzerone 516 AVG AV5T Castello Doria Salto della Suocera Photo ofAnello Portovenere - Muzzerone 516 AVG AV5T Castello Doria Salto della Suocera

-156 ft
January 29, 2022
January 2022

near Portovenere, Liguria (Italia)

Prendete le scale in Piazza Bastreri sulla destra del Bar Hotel Genio, finirete dietro il Castello Doria con una bellissima vista sulla chiesa di Portovenere.

Sempre in salita fino al bivio per il Rifugio Muzzerone (destra - cai avg/av5t/519) o come ho fatto io a sinistra Cai 516 - Forte del Muzzerone - Salto della Suocera.

Prima una piccola sosta per una vista panoramica della parete del Muzzerone.

Ripreso il 516 - (sempre ripido tutto salita)

Dopo una sosta al Salto della Suocera per il suo panorama mozzafiato abbiamo preso l'AVG per tornare a Portovenere con un sentiero più facile rispetto al 516