Anello Pizzo Chiarino, Monte Ginestrone, Foresta di Camaro, Pizzo Chiarino

Photo ofAnello Pizzo Chiarino, Monte Ginestrone, Foresta di Camaro, Pizzo Chiarino Photo ofAnello Pizzo Chiarino, Monte Ginestrone, Foresta di Camaro, Pizzo Chiarino Photo ofAnello Pizzo Chiarino, Monte Ginestrone, Foresta di Camaro, Pizzo Chiarino

November 8, 2020
November 2020

near Cumia Inferiore, Sicilia (Italia)

Dallo spiazzo sotto Pizzo Chiarino, abbiamo imboccato un sentiero in discesa verso Monte Ginestrone, con una vista mozzafiato su Messina e la falce. Sempre in discesa siano entrati nella bella foresta di Camaro, tra sugherete, castagni e querce, e abbiamo iniziato la risalita verso il Centro Polifunzionale dei Peloritani. Giunti lì abbiamo deviato verso Pizzo Chiarino in un sentiero boschivo, per ritrovarci sulla cresta della dorsale Peloritana con vista splendida su entrambi i versanti costieri, ionico e tirrenico. Abbiamo risalito Pizzo Chiarino fino alla sua cima per poi concludere l'escursione al punto di partenza.