Anello Parco Leopardi - Parco San Vito (sentiero n. 16)

Photo ofAnello Parco Leopardi - Parco San Vito (sentiero n. 16) Photo ofAnello Parco Leopardi - Parco San Vito (sentiero n. 16) Photo ofAnello Parco Leopardi - Parco San Vito (sentiero n. 16)

August 5, 2021
August 2021

near Borgo Pilonetto, Piemonte (Italia)

Attraversato Ponte Isabella svoltare a sinistra, all'altezza del civico 149 di corso Moncalieri c'è uno degli ingressi del parco Leopardi, antica villa padronale del settecento. Si percorre un breve viale dei platani secolari e si inizia poi a salire per la strada asfaltata o per i numerosi viottoli. Si arriva fino alla strada comunale di San Vito da dove ci si collega all'omonimo parco, con i suoi bei prati e una bella vista sulla città.
Si ridiscende e si rientra nel parco Leopardi fino all'ingresso di corso Moncalieri.
Due fontanelle lungo il percorso una per parco.
Segnale internet sempre presente.
Attenzione agli orari del parco, dalle 7 alle 23 (alle 22 in inverno).
Curiosità: dopo la terza fila di platani a sinistra si notano 2 rifugi antiaerei che avevano lo scopo di ospitare gran parte della popolazione di San Salvario.