Anello Palaie (Palaie - Pelago - Castellare - Diacceto - Bibbiano - Palaie)

Photo ofAnello Palaie (Palaie - Pelago - Castellare - Diacceto - Bibbiano - Palaie) Photo ofAnello Palaie (Palaie - Pelago - Castellare - Diacceto - Bibbiano - Palaie) Photo ofAnello Palaie (Palaie - Pelago - Castellare - Diacceto - Bibbiano - Palaie)

March 21, 2021
March 2021

near Le Palaie, Toscana (Italia)

Partenza dal parcheggio di Palaie nel piazzale davanti alla Falegnameria.
Il percorso è prevalentemente in vigna.
Nella prima parte (Palaie-Pelago) passiamo dalla Chiesa di S.Maria a Popigliano e da Cancelli; proseguiamo vedendo dal basso Pogginano e Gavignano e risaliamo a Pelago esattamente da dietro la Canonica.
Da Pelago il percorso va avanti con una lunga salita fino a Podere Castellare; da qui in poi il percorso diventa pianeggiante o in discesa, passando da Diacceto per poi attraversare le vigne di Bibbiano e Nipozzano.
Nel finale, all'altezza di Nipozzano, scendiamo tra gli oliveti fino al cimitero di Palaie.

Maria Giovanna May 28, 2021

Percorso fattibile dopo le pioggia della scorsa settimana ?

• Photo of Fulminidicalici
    Fulminidicalici May 28, 2021

Grazie mille 😊

Si è fattibilissimo

Era una domanda!!

Ok grazie !!!! Buoni passi ....

• Photo of Fulminidicalici
    Fulminidicalici May 28, 2021

Grazie a lei. Il percorso è sicuramente fattibile, probabile terreno fangoso nell'ultimo tratto dopo Bibbiano. All'altezza di Pelago è probabile ci sia una deviazione a causa di lavori in alcune vigne sotto la Chiesa di Pelago.