Anello Morrea - Eremo Madonna del Romitorio - La Cona - Morrea

Photo ofAnello Morrea - Eremo Madonna del Romitorio - La Cona - Morrea Photo ofAnello Morrea - Eremo Madonna del Romitorio - La Cona - Morrea Photo ofAnello Morrea - Eremo Madonna del Romitorio - La Cona - Morrea

46 minutes
November 8, 2020
November 2020

near Morrea, Abruzzo (Italia)

Dal centro di Morrea si seguono le indicazioni per "Romitorio" (lato sinistro pro loco). Si percorre un bel sentiero pedemontano che termina all'Eremo della Madonna del Romitorio. Da qui si scende per la sterrata e appena svoltata la prima curva sulla destra si prende un sentiero indicato con una freccia (La Cona). E' il sentiero Cai n.18 della carta degli Ernici della Valle Roveto, presente sulla carta ma senza alcun segno sul posto. Il primo tratto del sentiero è coperto da vegetazione ma visibile e dopo circa 500 mt. esce su una sterrata dove si incontrano sulla destra i ruderi di una chiesa (La Cona). La sterrata continua terminando al centro del borgo di Morrea.