Photo ofAnello Loff da bosco penne mozze (Cison di Valmarino) Salita da Pissol e discesa da Scaletta Photo ofAnello Loff da bosco penne mozze (Cison di Valmarino) Salita da Pissol e discesa da Scaletta Photo ofAnello Loff da bosco penne mozze (Cison di Valmarino) Salita da Pissol e discesa da Scaletta

June 2, 2022
June 2022

near Mura, Veneto (Italia)

Bellissima giro ad anello con partenza dal Bosco delle penne mozze, prendendo quindi il sentiero del Pissol che a mio avviso richiede un minimo di allenamento e adattabilità, ci si trova spesso a dover usare mani per arrampicarsi in alcuni tratti.

Dal sentiero del Pissol proseguiamo per poi prendere il sentiero dell'Arco che ci porta al famoso Arco, un occhio scavato tra le rocce che sovrasta la vallata.

Proseguiamo il sentiero fino a raggiungere Forcella Foran che indica a sinistra il sentiero per la Cima del Col dei Moi (che causa nebbia che azzerava la vista panoramica non abbiamo fatto), prendiamo quindi la direzione verso la Casera di Vallon scuro che attraversa un bellissimo bosco con sentiero tranquillissimo.

Dopo una sosta alla Casera, riprendiamo verso la cima del Vallon Scuro che con condizioni meteo adatte regalerebbe vista stupenda.

Dalla cima prendiamo sentiero che scende zigzagando e ci porta al Bivacco dei Loff.

Il nostro cammino prosegue poi verso il sentiero "Scaletta" che con una discesa da non sottovalutare ci riporta al bosco delle penne mozze.