Activity

Anello Lago Coe - Monte Maggio

Download

Trail photos

Photo ofAnello Lago Coe - Monte Maggio Photo ofAnello Lago Coe - Monte Maggio Photo ofAnello Lago Coe - Monte Maggio

Author

Trail stats

Distance
4.18 mi
Elevation gain
988 ft
Technical difficulty
Moderate
Elevation loss
988 ft
Max elevation
6,093 ft
TrailRank 
29 3
Min elevation
5,036 ft
Trail type
Loop
Time
3 hours 39 minutes
Coordinates
571
Uploaded
June 15, 2022
Recorded
June 2022
  • Rating

  •   3 1 review
Share

near Malga Campiluzzi Inferiore, Veneto (Italia)

Viewed 325 times, downloaded 8 times

Trail photos

Photo ofAnello Lago Coe - Monte Maggio Photo ofAnello Lago Coe - Monte Maggio Photo ofAnello Lago Coe - Monte Maggio

Itinerary description

Da Lago Coe prendere in direzione Base Tuono, poco prima della base entrare in un cancelletto sulla sinistra che delimita i pascoli e proseguire in direzione sud verso Malga Melegna. Oltrepassata la malga si prosegue sempre in direzione sud (al bivio Malga Zonta - Malga Melegna non seguire la forestale in direzione ovest ma tenersi su una strada appena marcata poco sotto la forestale, presumo sia il fondo della pista invernale di sci di fondo).
Poco più avanti la “strada” diventa un sentiero, a volte difficile da vedere in quanto la traccia non è ben marcata e non ci sono segnavia.
Appena si guadagna quota e si esce dal bosco, si può già vedere la croce di Monte Maggio a ovest. Continuare a salire il versante sempre in direzione sud, tra rododendri e mughi, fino a raggiungere la cresta. Da qui si può godere di un ottimo panorama sulla valle di Laghi a sud.
Proseguire verso ovest in direzione della croce di Monte Maggio, camminando in prossimità delle tracce delle trincee della prima guerra mondiale.
Dalla cima di Monte Maggio si gode di un bellissimo panorama a 360° su tutte le valli e vette circostanti.
Si ritorna seguendo la vecchia strada militare ora sentiero della pace. Al primo tornante che si incontra seguire le indicazioni per passo Coe, dopo 100 m quando il sentiero piega nettamente a nord, proseguire invece, attraverso i pascoli, verso est in direzione Malga Melegna visibile poco lontano. Nei pressi di alcuni ruderi, svoltare a sinistra lasciando Malga Melegna a destra e raggiungere in pochi minuti Base Tuono e Lago Coe.

Comments  (1)

  • micel74 Sep 4, 2023

    I have followed this trail  verified  View more

    Il punto da dopo la malga, si sale direttamente dal bosco alla cimetta di fianco al monte Maggio, non è segnato e si va all'avventura con erba alta e rovi non vedi neanche dove metti i piedi quindi pericoloso perché avevo paura delle vipere e camminavo con in mano il GPS per seguire la traccia. Una volta arrivato alla cimetta non ho seguito la traccia ma il sentiero che arriva da laghi leggermente più lungo ma meno ripido. Da lì ho raggiunto tranquillamente la cima, forse chi ha fornito la traccia lo ha fatto d'inverno e quindi non c'era l'erba alta. Poi ho seguito il sentiero fino a Lago coe senza problemi

You can or this trail