Convento di Nicosia - Prato a Ceccottino - Torretta di Caprona

Photo ofConvento di Nicosia - Prato a Ceccottino - Torretta di Caprona Photo ofConvento di Nicosia - Prato a Ceccottino - Torretta di Caprona Photo ofConvento di Nicosia - Prato a Ceccottino - Torretta di Caprona

September 12, 2022

near Caprona, Toscana (Italia)

Il percorso inizia a Caprona, è possibile parcheggiare lungo Via delle Cave, nei pressi di un piccolo parco giochi.
Seguendo Via Crespignano , al primo bivio, si prosegue sul sentiero più a sinistra (143) che conduce alla frazione di Nicosia, seguendo la via omonima si raggiunge il Convento di Sant'Agostino di Nicosia.

Proseguendo lungo il sentiero di fronte al convento si raggiungono i resti di un'antica fonte, da qui si continua a salire lungo il sentiero CAI 143 fino a "Prato a Ceccottino", per poi ridiscendere per il sentiero CAI 145 fino al crocevia "La Focetta".

Si continua quindi per il sentiero CAI 139 fino alla "Torretta di Caprona", il percorso poi termina congiungendosi al punto di partenza.