Anello intorno a sasso Simone e Simoncello senza salita alla vetta

Photo ofAnello intorno a sasso Simone e Simoncello senza salita alla vetta Photo ofAnello intorno a sasso Simone e Simoncello senza salita alla vetta Photo ofAnello intorno a sasso Simone e Simoncello senza salita alla vetta

February 5, 2023
February 2023

near Carpegna, Marche (Italia)

Sentiero ad anello nel parco sasso Simone Simoncello in una domenica innevata. Sentiero ben segnalato e senza particolari difficoltà forse non seguito perfettamente il sentiero CAI per via della neve. Si arriva al bivio banditella seguendo il sentiero 118 per poi scegliere di girare a destra o a sinistra per fare il circuito sotto il sasso. Noi abbiamo girato a sinistra che diventa il sentiero 119. In un piccolo tratto di salita siamo saliti fuori sentiero ma poi di ritrova molto facilmente il percorso quando si arriva in alto a fine salita. Il vento forte forse scongliava la salita al monte così abbiamo proseguito per il circuito. Tracciato che attraversa il bosco praticabile anche in giornate primaverili/estive. L’unica cosa a cui occorre prestare attenzione è il fondo del sentiero, che in buona parte dell’anno si presenta umido e ricoperto di fango, con conseguente difficoltà nell’avanzamento.